Pagine

martedì 13 ottobre 2015

La strada per la felicità (cioè quella che va a scuola!)

Ce l'abbiamo fatta.
Anche noi abbiamo iniziato la prima elementare.
Il plurale ovviamente è sovrabbondante, visto che non è che (per fortuna) mi debba sedere al banchetto con mio figlio, ma in un certo senso, l'avvio nel mondo della scuola coinvolge talmente a fondo anche noi genitori (anche in questo caso il singolare sarebbe sufficiente) che vien naturale.
Poi in Settembre  si sono concentrati vari livelli di difficoltà alla buona riuscita di questo intrigante videogame che è la vita: matrimonio, trasferimento, iscrizioni tardive alle scuole con annessi e connessi...che mi sembra proprio il caso di parlare di ottimo lavoro di gruppo.
E' filato tutto liscio che mi son presa persino il lusso di creare una tovaglietta per il pranzo tutta personalizzata.
Siccome l'unico problema che abbiamo con la scuola è il ritardo mattutino (dovuto tra l'altro in maggior percentuale ad una specificità cronica del papà)  il leitmotiv della tovaglietta che ho inventato è la ricerca della strada giusta per arrivare in tempo!
Recuperata da un vecchio lenzuolino da culla piegato in due è la base, che ho profilato con uno sbieco colorato. Ritagli di stoffe di recupero per il resto degli elementi decorativi: la scuola che è anche la tasca-contenitore del tovagliolo-tetto-della-scuola e la macchinina su cui ho ricamato il nome dell'alunno diligente che troverà la strada giusta per arrivare in orario alle lezioni!

Lenzuolino vecchio della culla piegato in due per la base, profilato con uno sbieco a quadretti
Avanzi di stoffe per la tasca-scuola, il tovagliolo-tetto e la macchinina.
Con la macchina da cucire ho ricamato i nomi, le strade ed alcuni dettagli.

Questa è la mia idea per la tovaglietta-gioco per il pranzo a scuola.

2 commenti:

  1. Ma che brava!! E' bellissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Begonia! Tengo molto a questa tovaglietta, creata apposta per divertire la pulce che va già a scuola...
      grazie per i complimenti :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...