Pagine

martedì 19 novembre 2013

...ancora un mantra!

In effetti c'e' un'altra massima (vedi il mio mantra) che mi sta molto a cuore:

CHI SI FA PECORA IL LUPO LA MANGIA!
 
 
Si commenta da se'!
Tanto piu' che e' di mia suocera...quante ne sanno le suocere, eh?!
La mia poi di queste massime ne sa tantissime e le snocciola di continuo e sempre nuove, in italiano, ma anche in genovese (o inglese, come dice Nicolo', quando la sente parlare in dialetto!).
Io tutte le volte mi stupisco...e' una fucina inesauribile di proverbi, modi di dire...piccole, grandi verita'!
Di questa ne faccio particolare tesoro:
troppo utile tenerla a mente in numerose e svariate occasioni!:)
 
Lupo o pecora? Questo e' il problema!
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...